Salta al contenuto principale Skip to footer content
Servizio per: Famiglie e Studenti

Registro Elettronico

Dettagli del servizio

Il registro elettronico dove consultare l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.

A Cosa Serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio dell'anno scolastico. Se sei un genitore e sei in possesso delle credenziali di accesso, premi sul pulsante [Vai al sito]

Procedure collegate

E’ possibile richiedere il recupero delle credenziali del Registro Elettronico per tutti gli ordini di scuola.
Le richieste verranno prese in carico dallo staff tecnico, che risponderà entro 7 giorni, via mail o tramite telefono (potreste essere ricontattati con numero privato, quindi si prega di rispondere e/o disattivare eventuali blocchi sul proprio telefono).

Servizio On Line

Richiesta credenziali Registro Elettronico

COMPILA il FORM: Richiesta credenziali Registro Elettronico a. s. 2022/2023

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, oppure da smartphone con l’App per Apple o Android

45.0715967, 7.5458752
  • Indirizzo

    Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

    Orari

    8:00 - 13:00

    gps

    #

    Email

    test@example.com

    pec

    test@pec.example.com

    Telefono

    800 00 01 02

Cosa serve

Nome utente e Password fornite al/ai genitore/i all'inizio dell'anno scolastico.

Tempi e scadenze

31
Ago
23:00 - fine accesso al registro

Casi particolari

Contattare la Segreteria

Documenti

Contatti

Riferimenti telefonici

333333

Riferimenti E-Mail

xxxxxxx@istruzione.it

Persone da contattare

User
Segreteria Test
Assistente Amministrativo

Ufficio relazioni con il Pubblico

Segreteria - Aree, responsabili, contatti

Ulteriori informazioni

InfoSegreteria

Contattare la Segreteria in orario di apertura ufficio

Pubblicato: 11/11/2022, 23:35 - Revisione: 08/08/2023, 16:12

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.